Concerto Jazz
Capoferri Baroni Duo
L’associazione culturale StuporMundi presenta: Capoferri Baroni Duo!
La nostra associazione culturale è lieta di presentare una nuova serata jazz in collaborazione con Palazzo Facchi, location dell’evento.
Il Capoferri Baroni Duo, frutto della collaborazione ultra decennale tra i maestri Edoardo Baroni (chitarra jazz) e Luca Capoferri (pianoforte), vanta nel proprio repertorio la suite Jazz Album, scritta appositamente per la formazione dal maestro Paolo Ugoletti (docente di composizione presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia), che è stata pubblicata nel 2021 nell’album “Jazz Album & More”, che all’epoca ha raggiunto la prima posizione per vendite nella sezione jazz di Amazon Music Italia.
Luca Capoferri, diplomatosi con il massimo dei voti e la lode in Pianoforte e Composizione presso il Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, si è esibito in veste di solista in prestigiose sale come la Filarmonica di Trento e la Verdi di Milano. Ha, inoltre, partecipato a numerosi festival di musica da camera con varie formazioni ed è impegnato in numerosi progetti artistici, che spaziano dalla lirica alla musica contemporanea con particolare attenzione ai compositori bresciani tra cui il suo Maestro di Composizione Paolo Ugoletti.
Edoardo Baroni, maestro e docente di chitarra Jazz, ha pubblicato nel 2022 il suo primo album solista “Dawn”, che ha raggiunto la prima posizione per vendite della classifica di Amazon Music, e nel 2023 è previsto il suo secondo disco da solista “SONGS”, entrambi prodotti da Dario Mollo (Glenn Hughes, Graham Bonnett, Don Airey) ed editi da Clockbeats. Oltre al progetto solista, nel quale alterna brani jazz e latin jazz a brani classici, Baroni vanta numerosi concerti nel panorama italiano, lavora da anni nel Quintetto Esposto (pop band bresciana) ed è anche turnista del cantante Daniel Adomako, vincitore di Italia’s Got Talent 2013.