“L’altra faccia della storia”

alla ricerca delle tracce perdute

Conferenza presentata dal prof. Enrico Baccarini

La conferenza, che si svolgerà dalle 17:30 nella splendida cornice di Palazzo Facchi (via Matteotti 74, Brescia), sarà un viaggio nella storia umana alla riscoperta delle tracce dimenticate di antiche civiltà in cui analizzeremo le scoperte archeologiche che sembrano mettere in discussione l’attuale visione dominante.

Troppi indizi e prove ormai da diversi decenni ci dicono chiaramente come ben prima di quando la storia ci abbia insegnato, siano esistiti gruppi umani evoluti che hanno lasciato tracce e conoscenze evidenti del loro passaggio.

In un viaggio che ripercorrerà millenni di storia e le tradizioni di innumerevoli popoli orientali scopriremo come la storia debba essere riscritta e debba essere recuperato un passato dimenticato.

 

 

La conferenza sarà presentata dal prof. Enrico Baccarini, giornalista pubblicista, scrittore e documentarista che si occupa di saggistica con un particolare interesse per gli enigmi storici e il variegato mondo dell’insolito. Ha compiuto studi universitari in psicologia clinica e sperimentale focalizzandosi in particolare nel campo antropologico culturale.

Attualmente è amministratore e Fondatore della casa editrice ENIGMA Edizioni. Fino al 2014 ha rivestito il ruolo di Vice-Presidente della casa editrice SECRETA Edizioni nonché di Direttore Responsabile della rivista Secreta Magazine (in italiano) e di Secreta Mundi Magazine (in inglese), riviste culturali trimestrali in lingua italiana e lingua inglese fino all’ottobre 2014.

 

La conferenza è presentata da 

Prenota subito

Buy Tickets