Un omaggio ai 70s
WE3
Il jazz come non lo avete mai sentito prima!
A salire sul palco dello StupoMundi Jazz Club sarà, venerdì 25 marzo, il trio WE3, composto da Francesco Chiapperini (sax baritono, clarinetto basso e synth), Luca Pissavini (violone) e Stefano Grasso (batteria), recente vincitore del premio “Taste of Jazz 2021”.
Il repertorio del gruppo è dedicato ai 70s e trae ispirazione, attraverso composizioni originali, alla musica sciamanica e magmatica che John Surman, Bar Philips e Stu Martin hanno proposto con la loro storica formazione: “The Trio”. Le sonorità che scaturiscono sono ruvide, possenti, piene. I dialoghi tra sassofono baritono, violone, e batteria sono continui, senza alcuna interruzione, come un flusso che ha la forza di travolgere, e allo stesso tempo di circondare con un abbraccio, tutto ciò che ruota attorno ai tre musicisti.
Ad accompagnare le note del trio, i sapori avvolgenti e le note inebrianti dei vini della Cantina San Michele. La Cantina porta in tavola l’essenza del Monte Netto, una vera e propria isola enologica che emerge dalla pianura a sud di Brescia. Il menù, appositamente studiato dai nostri chef Cozza e De Carli in collaborazione con Food & Wine Garage, saprà esaltare al meglio l’esperienza, sia dal punto di vista musicale che da quello degustativo!
M U S I C A P E R I L T U O P A L A T O !